SPUNTI E APPUNTI - LA NOSTRA NEWSLETTER - 3

Spunti e Appunti  la Newsletter online dell'Ufficio per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della Diocesi di Albano.

  • Editoriale: entriamo nella Settimana Santa - a cura di don Francesco Angelucci. Continua il percorso di presentazione del documento: IL VESCOVO E L'UNITÀ DEI CRISTIANI: VADEMECUM ECUMENICO da parte del Direttore dell'Ufficio. L'impegno ecumenico è primordiale e imprescindibile per ogni cristiano e in modo speciale per il Vescovo.
  • "Fraternità e amicizia sociale" Tavola Rotonda interconfessionale e interreligiosa . L'Ufficio per l'ecumenismo e il dialogo Interreligioso della diocesi di Albano ha organizzato, a margine della prima "Giornata internazionale per la fratellanza umana", una tavola rotonda interconfessionale e interreligiosa dal titolo "Fraternità e amicizia sociale". 
Il video completo dell'incontro al seguente link 
(Segretariato Attività Ecumeniche) per la Tavola Rotonda in ricordo di Maria Vingiani, donna del dialogo, a 100 anni dalla sua nascita.
  • Riflessioni ecumeniche per un anno. L’Ufficio per la vita Consacrata in collaborazione con l'Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso, intraprende il secondo lunedì di ogni mese, una riflessione per le comunità parrocchiali e religiose della Diocesi, sulla piattaforma digitale Meet a cura dei Direttori don Gian Franco Poli e don Francesco Angelucci. Il video del primo incontro.
  • Fratelli tutti: una lettura condivisa. L'esperienza e la proposta della comunità parrocchiale di Santa Caterina da Siena di Ardea che ogni lunedì si riunisce per approfondire l'ultima enciclica di papa Francesco.




Commenti