20° anniversario della Charta Œcumenica - Linee guida per la crescente cooperazione tra le Chiese in Europa

 


Per celebrare il 20° anniversario della Charta Œcumenica - Linee guida per la crescente cooperazione tra le Chiese in Europa, la Conferenza delle Chiese europee (Kek) insieme al Consiglio delle Conferenze episcopali europee (Ccee) terranno un culto ecumenico online il 22 aprile 2021 dalle ore 19:00 alle 20:30. Il culto si svolgerà sotto il tema "Siate allegri nella speranza,  pazienti nella sofferenza, perseveranti nella preghiera", ispirato al testo biblico di Romani 12:12.

La Kek e la Ccee invitano tutte le chiese e i partner ecumenici a partecipare alla celebrazione.

La Charta Œcumenica è un importante documento firmato a Strasburgo dai presidenti delle due organizzazioni nel 2001, che cerca di preservare e sviluppare la fratellanza tra le chiese europee.

Nell'ambito delle celebrazioni della Charta, Kek e Ccee pubblicheranno a metà aprile un libretto di temi, contenente il programma della giornata, nonché riflessioni ecumeniche sulle linee guida. Il libretto è destinato alle chiese da utilizzare durante tutto l'anno. L'opuscolo sarà disponibile per il download gratuito sui siti web Kek (www.ceceurope.org) e Ccee in inglese, francese, tedesco e italiano.


Per leggere tutto l'articolo CLICCARE QUI

Commenti