Messaggio nel 20° anniversario della Charta Œcumenica (22 aprile 2001 – 22 aprile 2021) ed evento online

 



Nel 20° anniversario della Charta Oecumenica (22 aprile 2001 - 22 aprile 2021) la Conferenza episcopale italiana, la Federazione delle Chiese evangeliche in Italia e la Sacra arcidiocesi ortodossa d’Italia hanno sottoscritto un messaggio comune. Il testo è firmato dal cardinale Gualtiero Bassetti presidente della Cei, dal pastore Luca Maria Negro presidente della Fcei e dal metropolita Polykarpos arcivescovo d’Italia ed esarca per l’Europa Meridionale.

Per leggere il messaggio comune CLICCARE QUI


Nell’ambito delle celebrazioni per questo anniversario il CCEE e la CEC organizzano, per il 22 aprile 2021 dalle 19:00 alle 20:30 (CEST), un momento ecumenico online.

All’evento, dal titolo: “Siate allegri nella speranza, pazienti nella sofferenza, perseveranti nella preghiera” ispirato al versetto della Lettera ai Romani 12.12, sono invitati  a partecipare tutte le Chiese e i partner ecumenici.

Per l’occasione verrà pubblicato un sussidio contenente i materiali del momento ecumenico, nonché riflessioni sulle Linee guida. Il libretto, disponibile per il download gratuito sui siti del CCEE e della CEC in inglese, francese, tedesco e italiano, è destinato alle chiese e può essere utilizzato durante tutto l’anno per le celebrazioni locali.


Per partecipare all’evento è necessario iscriversi al seguente link: https://zoom.us/webinar/register/WN__lClRISEQW2ofhF2ufA0aA

Si potrà seguire il Livestream su YouTube al seguente link: https://www.youtube.com/channel/UCmNjQop8IRofn3WO4mIDLzg


Per ulteriori informazioni CLICCARE QUI


Commenti