Messaggio del Vescovo Vincenzo Viva e del DICASTERO PER IL DIALOGO INTERRELIGIOSO per l'inizio del mese di Ramadan

 


Con il tramonto del 22 marzo ha preso avvio il sacro mese di Ramadan che si concluderà il 20 aprile 2023 e che viene celebrato dalle musulmane e dai musulmani di tutto il mondo con grande partecipazione.

Condividiamo con gioia il messaggio di auguri che il nostro Vescovo Vincenzo Viva ha inviato all'Imam della Grande Moschea di Roma, dopo il loro felice incontro tenutosi ad Albano lo scorso 4 febbraio, in occasione della terza Giornata internazionale della Fratellanza umana. Lo potrete leggere CLICCANDO QUI.

Al seguente link troverete anche il messaggio ufficiale per il mese di Ramadan e 'Id Al-Fitr 1444H. / 2023 A.D. intitolato: Cristiani e musulmani: promotori di amore e amicizia che il DICASTERO PER IL DIALOGO INTERRELIGIOSO ha diffuso proprio oggi anche per rafforzare sempre più l'amicizia con i fedeli musulmani presenti nei nostri territori e nelle nostre diocesi.  Come infatti lo stesso messaggio suggerisce: Cari fratelli e sorelle musulmani, il mese di Ramadan è importante per voi, ma anche per i vostri amici, vicini e credenti di altre religioni, in particolare per i cristiani. Si rafforzano le amicizie  esistenti e se ne costruiscono altre, aprendo la strada a una convivenza più pacifica, armoniosa e gioiosa. Questo corrisponde infatti alla volontà divina per le nostre comunità, per tutti i membri e le comunità dell’unica famiglia umana.

Commenti