Together - Raduno del Popolo di Dio Veglia di preghiera ecumenica Roma - 30 settembre 2023



L'Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso e una delegazione del territorio della Diocesi di Albano prenderà parte all’incontro “Together - Raduno del Popolo di Dio”, in cui giovani e fedeli, di ogni età e provenienza, si raduneranno per una veglia di preghiera ecumenica che precederà l’apertura del Sinodo dei Vescovi.

L'evento è stato lanciato da papa Francesco domenica 15 gennaio a Roma, alla fine della preghiera dell'Angelus, in cui ha annunziato che i lavori della prossima assemblea del Sinodo della Chiesa cattolica saranno preceduti da una veglia di preghiera ecumenica, sabato 30 settembre, in piazza San Pietro a Roma:

“Il cammino per l’unità dei cristiani e il cammino di conversione sinodale della Chiesa sono legati. Colgo questa occasione per annunciare che sabato 30 settembre prossimo, in Piazza San Pietro, avrà luogo una veglia ecumenica di preghiera con la quale affideremo i lavori della XVI Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi. Per i giovani che vengono alla veglia, ci sarà un programma speciale in tutto quel fine settimana, a cura della comunità di Taizé. Fin d’ora invito i fratelli e sorelle di tutte le confessione cristiane a partecipare a questo incontro del popolo di Dio.”

L’evento si terrà sabato 30 settembre 2023 dalle ore 17 alle ore 19 in Piazza San Pietro alla presenza del Santo Padre, del Patriarca ortodosso Bartolomeo di Costantinopoli, dell'arcivescovo anglicano Justin Welby di Canterbury, insieme ai partecipanti nel Sinodo e di altri rappresentanti delle differenti confessioni cristiane.

Chiunque voglia unirsi alla delegazione può comunicare con l'Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso della Diocesi di Albano ai seguenti contatti:

Massimo de Magistris, cell. 3481204991

ecumenismo@diocesidialbano.it


Per tutte le informazioni riguardanti l'evento CLICCARE QUI per il sito ufficiale.



Commenti