Veglia ecumenica di preghiera in preparazione al Natale

 


Veglia ecumenica di preghiera  in preparazione al Natale

Domenica 26 novembre alle ore 17,45  
presso la Parrocchia San Benedetto di Anzio - Corso Italia, 1

Proseguire un cammino di fede e di condivisione per conoscersi meglio, pregare insieme e sentirsi più vicini con i fratelli e sorelle della Comunità Evangelica Ecumenica Battista di Albano Laziale. Vivere un momento di riflessione, un incontro comunitario ecumenico in preparazione al Santo Natale, nella domenica in cui la Chiesa Cattolica celebra la Solennità di Cristo Re dell'Universo che chiude l’anno liturgico e contemporaneamente apre il cammino verso la celebrazione del Natale. 
Un nuovo ciclo che si chiude e un nuovo ciclo che si intraprende nella Luce della Rivelazione, affinché sorga ancora il Sole di Giustizia sul nostro particolare momento di conflitti feroci: è questo il tema di fondo della veglia ecumenica scelto a partire dal Vangelo di Luca: “Ci visiterà un Sole che sorge dall'alto, per… dirigere i nostri passi sulla via della pace” (Lc, 1,78-79).

L’appuntamento promosso dall’ufficio ecumenismo e dialogo interreligioso diocesano e sostenuto dalla comunità parrocchiale affidata a mons. Carlo Passamonti, è in programma per domenica 26 novembre alle ore 17,45  presso la Parrocchia San Benedetto di Anzio.




Commenti