Domenica 28 aprile ore 16, Piazza di corte - Ariccia: Presidio nonviolento. Letture, silenzio, presenza

 


Dal livello locale e quotidiano 

fino a quello dell’ordine mondiale, 

possa la nonviolenza diventare lo stile caratteristico delle nostre decisioni, 

delle nostre relazioni, delle nostre azioni, 

della politica in tutte le sue forme.

Messaggio del Santo Padre Francesco in occasione della L Giornata Mondiale della Pace 2017: La nonviolenza: stile di una politica per la pace.


Domenica 28 aprile alle ore 16, presso piazza di corte di Ariccia, prenderà avvio l'iniziativa del Presidio nonviolento per la pace, un appuntamento che si ripeterà ogni ultima domenica del mese. 

Il Presidio nonviolento è promosso dall'Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso della Diocesi di Albano congiuntamente con le chiese evangeliche battiste, le rappresentanze di altre religioni, l'Ufficio Missionario per la Cooperazione tra le Chiese, l'Ufficio per la Pastorale Migrantes, il Centro Universitario Diocesano, la Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo, diverse associazioni ecclesiali e non ecclesiali impegnate sul territorio. 

LETTURE, SILENZIO, PRESENZA. Si alterneranno brevi letture sui temi della giustizia e della pace proposte dalle diverse realtà a momenti di silenzio, nella convinzione profonda del valore comunicativo della semplice "presenza" di realtà plurali e diversificate riunite da un medesimo intento.

Letture durante il presidio

L'iniziativa è aperta alla partecipazione attiva di chiunque voglia aderire personalmente o con la propria realtà associativa.

Per info e adesioni: ecumenismo@diocesidialbano.it

 

 



Commenti