CELEBRAZIONE 98ª GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA ECUMENICA DELLE DONNE - GENZANO DI ROMA
7 Marzo 2025
ore 18:00
Chiesa Parrocchiale SS. Trinità
Corso don G. Minzoni, 2
Genzano di Roma
Venerdì 7 marzo si celebrerà la 98ª GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA ECUMENICA DELLE DONNE, un evento ecumenico mondiale organizzato da donne provenienti da molte tradizioni cristiane che invitano a celebrare una giornata di preghiera comune nella convinzione che la comunione nella preghiera e nell’azione possa unire tra di loro uomini e donne di tutto il mondo.
Il comitato che ha predisposto la giornata ogni anno è rappresentato da un diverso paese del mondo e, per il 2025, è organizzato dalle donne cristiane delle Isole Cook. Il tema scelto è ispirato dal Salmo 139: MI HAI FATTO IN MODO MERAVIGLIOSO.
Katie Reimer, la direttrice esecutiva del Comitato internazionale della GMP, ci presenta il programma del 2025:
Le nostre sorelle delle Isole Cook hanno trascorso gli ultimi anni ad approfondire il tema: “Io ti ho fatto meraviglioso”, basato sul Salmo 139:1-18. Questo programma ci invita a conoscere che ognuno di noi è stato creato con cura e amore da Dio. Quando riusciamo a ricevere questa profonda verità, tutto nella nostra vita cambia e iniziamo a irradiare e a brillare dall’interno. Impariamo anche a trattare ogni altra persona come fatta meravigliosa da Dio.
La Diocesi di Albano con la Parrocchia SS. Trinità di Genzano di Roma, le chiese battiste del territorio, la Sacra Arcidiocesi Ortodossa d'Italia ed Esarcato per l'Europa Meridionale, invitano a celebrare un momento ecumenico di preghiera venerdì 7 marzo come da dettagli in locandina.
Commenti
Posta un commento